martedì 14 febbraio 2012

Da bgcalcionews ecco che fine ha fatto il giovane FIDELIZZATO

Era stato sbandierato come la cosa più importante mai fatta dalle società. Le società avrebbero puntato sui settori giovanili. Le prime squadre sarebbero, con il tempo, state costituite solo da giovani del proprio settore giovanile. E quindi questo grandioso obiettivo sarebbe partito da questo FIDELIZZATO.
Ebbene dopo ben due anni si decide di toglierlo, si ammette quindi che dopo due anni di intenso lavoro le società preferiscono non dover rischiare schierando un (e dico UNO) giocatore del proprio settore giovanile. (Ammesso che una fidelizzazione di sei mesi voglia dire provenire dal settore giovanile).
E' difficile anche commentare queste cose.

Mi piace inoltre sottolineare come le decisioni il comitato le faccia sempre prendere alle società (i modi non sono e non saranno mai chiari).
Un comitato non dovrebbe, una volta eletto, prendere le decisioni??? Non si dovrebbe ritenere che il comitato sia composto da persone che hanno una visione d'insieme, una lungimiranza ed una capacità di sintesi che unite alla credibilità presso le società consentano allo stesso di assumere decisioni sulle quali le società elettrici ripongano la completa fiducia??????
Ed invece ogni volta via alla pantomima della votazione di gruppo.
Forse più che i contenuti delle decisioni disorienta la forma. Queste ammucchiate di braccia, tra assenti, delegati etc etc disorientano e rendono poco chiaro il tutto.

Va beh niente fidelizzato, niente sviluppo di settori giovanili (e anche qui ci sarebbe da parlare in merito al fatto che pretendere che ogni squadra abbia una grande settore giovanile e che peschi da li per la propria prima squadra fa ridere....la cosa è matematicamente e logicamente impossibile....visto che da una juniores ogni anno escono 10 giocatori e che questi dovrebbero giocare per almeno 7/8 anni in prima squadra mi dite dopo 7 anni come fa una prima squadra ad avere una rosa di 50 giocatori???? e non ditemi che non ne tenete 10 ma 1 o 2 e gli altri li vendete!!! Perchè a chi li vendete se tutte le altre squadre pescano dal loro settore giovanile e quindi anche loro sono in esubero???)
Non sta in piedi il pretendere che ogni squadra abbia un buon settore giovanile, non sta in piedi mettere questo come obiettivo ufficiale, non sta in piedi perseguire questa cosa con politiche che tendono solo a muovere ragazzi e soldi......

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento